lunedì 22 febbraio 2016

IL FALLIMENTO PERFETTO

CON LA SPERANZA
CHE LA STORIA INSEGNI QUALCOSA …
della Creative Commons Community degli OSTinati



Ai destinatari in indirizzo




               
  





















"Nell'ottobre 2007 pubblicai il libro-inchiesta “Il fallimento perfetto” sul crac Italsider-Omsav, sulla successiva maxi speculazione immobiliare della Darsena e sull’inchiesta giudiziaria “fantasma” che ne seguì.
Il mio editore MILANESE (IN LIGURIA TROVAI PORTE CHIUSE) ne stampò mille copie che andarono a ruba.
A distanza di nove anni, non passa giorno senza che qualcuno mi chieda dove può trovare una copia del libro. E’ per questa ragione che, avendo nel frattempo ottenuto dall’editore la liberatoria dei diritti d’autore, ho deciso di concedere la pubblicazione gratuita del testo ad alcuni siti web locali che stimo per il loro lavoro: gli Ostinati, Uomini Liberi e Ninin .
Sono meno di cento pagine, si leggono in tre quarti d’ora ma credo siano un piccolo compendio delle nefandezze della nostra classe politica, sindacale e imprenditoriale. Non stupitevi se tra le pagine troverete personaggi che allora non si coprirono certo di gloria, eppure dopo oltre vent’anni sono ancora sulla scena da protagonisti.
Savona continua ad essere “roba loro”; dunque, una città senza orizzonti. E, purtroppo, anche senza memoria.
(Bruno Lugaro)

Esprimiamo un sentito ringraziamento al giornalista Bruno Lugaro per il suo apprezzamento al nostro operato e per averci dato l’opportunità (con altri due noti siti locali,  UOMINI LIBERI di Antonio Signorile e NININ di Mario Molinari, che come noi e meglio di noi cercano tenacemente di risvegliare coscienze da troppo tempo annebbiate e assopite …) di mettere a disposizione di tutti il suo libro.

Questo è il LINK dal quale è possibile scaricarlo.

*****

“Ecco, molti mi chiedono che cosa dobbiamo fare, che cosa possiamo fare ?
Informarci ! Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo.”
(Marco Travaglio - 26 Maggio 2008)

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente.
La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ….. lo faccia !

 
                        Dal film “Le mani sulla città”

La Creative Commons Community degli OSTinati

SEGUICI SU
2016 OSTINATI