giovedì 13 marzo 2014

MA IL GAS LO PAGHIAMO ?

UCCI UCCI SENTO ODOR
DI … GAS …
della Creative Commons Community degli OSTinati
















Ai destinatari in indirizzo

♪ ♫ Caro amico ti scrivo … ♪ ♫ … c’è una grande novità.  ♪ ♫

Care mogli, mamme, nonne; finalmente ci siamo ! E’ arrivato il vostro momento !
La Patria (il Comune) ha bisogno di voi ! 
Viva le quote rosa (però fuori dal Parlamento … n.d.r.) !
Tranquille, le fedi d’oro ancora no; quelle serviranno al prossimo bilancio …..

Andate a recuperare i vecchi ferri da maglia; la speciale ”unità di crisi” insediata nei bunker di Palazzo Sisto è riuscita a scoprire che la CIELI (compagnia imprese elettriche liguri) non esiste più, e che paghiamo troppo di gas e corrente elettrica. All’unanimità ha quindi deciso di chiudere i rubinetti dei radiatori (sia a gas che elettrici) e di dotare ogni scrivania di un kit di sopravivenza in pura lana formato da : N°1 passamontagna o berretto con pon pon (per le signore), N°1 sciarpa tricolore …(in questi casi serve per rafforzare l’Unità del popolo nel momento del … bisogno), N°1 maglione (modello classico alla Zeno Colò), N°1 guanti senza dita (per risparmiare si prevede di non usare più i computer ma i lapis), N°1 paio calzettoni o mutandoni di lana.
Si dia inizio agli sferruzzamenti !

FIGGIEU, MA CHI NE PORTAN VIA … !!!

Perdonateci, lo sappiamo che siamo “pesanti”; ogni volta che ci vedete o vedete comparire una nostra mail vi toccate le …
Ve femmu vegnì u mâ de pansa ! Facciamo quasi concorrenza alla mitica Gabanelli !
Ma cosa dobbiamo fare ?
Quando leggiamo dati come questi LEGGI QUI e LEGGI QUI (sono impegnative di spesa per le bollette) non riusciamo a girarci dall’altra parte.
Intanto, molto banalmente, vi suggeriremmo di fare un giro all’interno del Palazzo Comunale e dare una occhiata agli infissi…. E poi vengono a scassare le … a noi per la certificazione energetica di casa nostra ! (e qui non andiamo oltre).

Alle cifre di cui sopra, noi crediamo ci sia poi da aggiungere una buona quota parte dei FAMOSI CANONI DI GESTIONE (noi non dimentichiamo …) che paghiamo per gli impianti sportivi (NOSTRI !) alle società che li gestiscono.
Si avete letto bene. Il Comune, cioè noi, diamo in gestione i nostri impianti sportivi e in più diamo anche i soldi per gestirli. LEGGI QUI.
Bene, come dicevamo, buona parte di questi soldi crediamo servano per pagare le bollette, quindi riteniamo si dovrebbero aggiungere ai valori presenti nell’impegnativa di spesa per avere un quadro più veritiero del nostro costo energetico.
A tal proposito, avremmo un “inizio accentuato di sensazione” … (condizionale d’obbligo) che nell’Albo Pretorio non vengano pubblicate tutte le determine dirigenziali relative ai pagamenti delle bollette del gas (peraltro ci sembra di capire che la legge impone la pubblicazione di TUTTI gli atti).
Ma il gas lo paghiamo ? Chiediamo pubblicamente scusa anticipatamente nel caso non fossimo stati attenti e ci fossimo persi qualche “papiro”.

Giusto per la precisione, da aggiungere alla lista ci sarebbero anche un po’ di fatturine di gasolio : asilo, circoscrizione e ….. riscaldatori di un impianto sportivo … ??!! (noi non dimentichiamo …)

Un ultima considerazione e poi … liberi tutti.
SIAMO LA PROVINCIA PIU’ BOSCOSA D’ITALIA !!

Già più volte nel nostro Blog abbiamo affrontato l’argomento LEGGI QUI.
Visto anche le recentissime notizie di cronaca, non sarebbe forse il caso di cominciare ad affrontare l’argomento ?

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente.
La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ……………. lo faccia !











La Creative Commons Community degli OSTinati

SEGUICI SU
ostinatisv@gmail.com
2014 OSTINATI


1 commento:

  1. Bene benissimo. Avanti così.
    Ma possibile che in Comune nessun consigliere abbia niente da ridire a tale proposito? Interpellanza interpellanza fai venire il mal di panza a minoranza e maggioranza. Un consiglio non richiesto. Troppe tematiche insieme, rischio di confusione. Sarebbe stato meglio dividere in quattro temi (riscaldamento comunale, albo pretorio, gestione calore, impianti sportivi) e martellare in quattro giorni di seguito,
    Comunque vostro devoto.

    PS. Buona la prima immagine, superflua la seconda

    RispondiElimina