domenica 27 settembre 2015

VILLA ZANELLI

UNO STRAORDINARIO WEEKEND
DI CINICA IPOCRISIA
della Creative Commons Community degli OSTinati



Ai destinatari in indirizzo.

Oggi su Facebook perderemo sicuramente degli amici e attireremo delle belle critiche.
Pazienza, ce ne faremo una ragione e poi, come dice il saggio : “Meglio pochi amici, ma buoni !”.

Questo ci sentiamo di dire e questo scriviamo !

Parliamo di Villa Zanelli, improvvisamente diventata dopo decenni di oblio la top star più gettonata della hit parade di questa estate. Così importante, mediaticamente parlando, che i furbacchioni di turno, talmente a corto di qualsiasi argomento di un minimo di rilievo e alla disperata ricerca di idee, hanno nuovamente approfittato della situazione e grazie unicamente alla loro posizione “dominante” hanno facilmente messo sull’attenti un po’ di fanti e hanno organizzato una bella sceneggiata.

Ovviamente è una pura combinazione che in questo periodo ci siano in ballo delle situazioni molto delicate in questa città; Bitume, Aurelia Bis, Piscine, ATA che chiaramente non giovano al “Sir di Corinto … “ e che richiedono urgenti azioni diversive e di disturbo.

Altrettanto ovviamente è pura coincidenza che siamo ormai in campagna elettorale …

Una volta, ai bei tempi, in questi periodi pre elettorali si sviluppava in città un fiorir di attività. Si asfaltavano strade, si rifacevano le strisce pedonali etc. Oggi che non abbiamo più un centesimo bucato la “divina provvidenza” ci viene incontro con tanta bella manodopera straniera (equatoriale) a basso costo se non addirittura a costo zero.
Quale miglior opportunità !



























Tra le foto pubblicate con gran “squillar di trombe” sulla rete, attirano la nostra attenzione molti primi piani e quelle di gruppo. Un bel gruppone ! Tanta partecipazione ! A ben guardare però notiamo tanti visi noti … e ancor più tanti visi che di savonese hanno ben poco.

Questa francamente ci pare una azione vergognosa e meschina. Questi stranieri, nelle pur belle foto, ricordano storie di 300 anni fa; hanno tutta l’aria di essere stati sfruttati per fini propagandistici e questo è profondamente vergognoso e immorale !
Troppe sono le “combinazioni” per non pensare diversamente e troppe sono le altre situazioni di degrado della città non affrontate che ci fanno pensare così.

La prossima volta (che ci auguriamo non ci sia), per risultare credibili, queste iniziative fatele il giorno DOPO le elezioni … !!!!

VERGOGNA !
  
*****

"Se ti senti disposto ad essere indulgente, chiediti soprattutto che cosa ti rende così indulgente: una cattiva memoria, la comodità o la codardia ? "
Arthur Schnitzler

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente.
La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ….. lo faccia !



La Creative Commons Community degli OSTinati


SEGUICI SU
2015 OSTINATI


4 commenti:

  1. Il problema è che la base di asta di villa Zanelli è troppo alto e risulta poco appetibile se si aggiungono i tanti voncoli architettoci posti dai Beni c.
    Grazie per la mail cmq.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella la foto di gruppo, con tanti maramao a spese del contribuente e tante tessere di partito, oltre ai vassalli delle tessere...

      Elimina
  2. Questi sono i primi timidi tentativi di soppiantare gli italiani nel lavoro. Aspettiamo e vedremo. E, come disse il sorice alla noce "dammi tempo ke ti cupo....."

    RispondiElimina
  3. Avete pienamente ragione. Indipendentemente dalla questione elettorale che è palese ... Io passo da una vita davanti alla villa e al vederla degradare così mi si stringe il cuore. Possibile che non si possa fare nulla di costruttivo per rimetterla all'onor del mondo?

    RispondiElimina