sabato 2 gennaio 2016

ANDREOTTI DIXIT !

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA.
… E, PARE, ANCHE CHI SENTE DI PERDERLO …
della Creative Commons Community degli OSTinati


Ai destinatari in indirizzo

Qualche giorno fa è apparso sul sito Uominiliberi questo "pensierino" :  LEGGI QUI

Ci sembrava di ricordare di avere letto, non tanto tempo fa, qualcosa in merito e, come spesso succede, siamo andati a “rovistare” e abbiamo trovato questo articoloLEGGI QUI

E’ proprio vero che rileggendo qualcosa, come pure riguardando un film, spesso si colgono dettagli che non erano stati notati prima.
Rileggendo con maggior attenzione le parole scritte da una persona che ben conosce il “sistema” che descrive e del quale ne è testimone molto attendibile, alla luce dei molti avvenimenti accaduti in quest’ultimo periodo, tanti pezzi del puzzle si vanno ad incastrare e acquisiscono un significato.

Le nostre riflessioni ci conducono a identificare il “sistema”, molto ben delineato nell’articolo, con questi sostantivi: miseria, ambiguità, sfrenata ambizione, arroganza, interesse personale, sete di potere, cinismo, orgoglio smisurato, etc. etc.
Mentre umiltà, senso del dovere, interesse comune, visione, amor proprio, senso del limite, collaborazione etc. etc. sembrerebbero solo … dei “fastidi”.

*****

“Se le suonano e se le cantano e per loro è anche del tutto normale, perché in quel mondo separato in cui vivono, normale lo è davvero”. (Luca Becce)

Mi scuso con chi si sente offeso, ma penso che questo sia il “sistema”. Che è nelle mani di pochi, e penso anche che, paradossalmente, le stesse primarie abbiano contribuito a rafforzare quegli aspetti che conducono alla oligarchia imperante”. (Luca Becce)
  
Queste sedi non ci sono più, caro Di Tullio, perché tu e quelli come te avete trattato e trattate la politica, il partito e le istituzioni come una cosa vostra”. (Luca Becce)

 *****
 “Ecco, molti mi chiedono che cosa dobbiamo fare, che cosa possiamo fare ?
Informarci ! Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo.”
(Marco Travaglio - 26 Maggio 2008)

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente.
La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ….. lo faccia !


La Creative Commons Community degli OSTinati


SEGUICI SU
2016 OSTINATI


5 commenti:

  1. Ehi hai lanciato la corsa ad un nuovo sindaco PD?

    RispondiElimina
  2. Parlate di Becce come di un marziano, ma vorrei ricordare che Luca Becce, dopo che non ha potuto più fare il funzionario di partito (fine della festa del PCI) grazie al partito ha fatto nell'ordine: direttore Ipercoop, direttore del personale di Orsero, etc etc. Secondo voi uno con la maturità classica quali lavori poteva fare senza qualche "spinta". Ora fa il marziano e critica i suoi antichi amici.... Bah!

    RispondiElimina
  3. Ma se fino a ieri Luca Becce ha mangiato grazie partito (PCI, Pds, Ds)... Siate un pò seri. Secondo voi è arrivato da solo dove è arrivato?

    RispondiElimina
  4. Gentili Sig.ri Anonimi vi ringraziamo per i vostri commenti di persone evidentemente ben informate che confermano appieno ciò che abbiamo riportato, ovvero : “ … le parole scritte da una persona che ben conosce il “sistema” che descrive e del quale ne è testimone molto attendibile …”.
    Ne consegue, dai vostri interventi, che ciò che ha scritto corrisponde a verità considerato, oltretutto, che è stato vissuto direttamente in prima persona; quindi a maggior ragione attendibile.
    Non entriamo nel merito delle questioni personali in quanto trattasi di fatti privati non di nostro interesse. Il dato interessante invece è la testimonianza sul “funzionamento” di un certo “sistema”. Saluti.

    RispondiElimina