domenica 23 novembre 2014

♪ ♫ PAZZA IDEA ♪ ♫

UNA IDEA
PER LE ALLUVIONI DI GENOVA
della Creative Commons Community degli OSTinati










Ai destinatari in indirizzo 

Visto che a Savona funziona tutto perfettamente e al meglio ..., ne approfittiamo per guardare un po' come butta in giro.

Forse questa è una proposta folle però il tenerla nel cassetto ci rende nervosi ed inquieti; quindi preferiamo rischiare la figuraccia!

L’ idea sarebbe quella di creare al posto dei giardini, lasciando quindi la viabilità inalterata, un laghetto artificiale circondato da alberi e vegetazione varia in modo da rendere piacevole ed accogliente tale ambiente.

Il laghetto artificiale dovrebbe però avere come funzione principale quella di vaso d’espansione del Bisagno che scorre tangenzialmente ad esso (sotto viale Brigate Partigiane) e quindi a diretto contatto.

Noi non siamo assolutamente in grado di dare dei riscontri tecnici però magari, forse, con un sistema di cancelli e/o chiuse e/o griglie si potrebbe regolare la quantità di acqua presente nel bacino artificiale e quindi “aiutare” il Bisagno a smaltire flussi abnormi.

Noi non siamo neanche in grado di sapere se è possibile scavare in quella piazza, però crediamo di non offendere nessuno nel caso questa sia una proposta “indecente”.

L’abbiamo buttata lì. Spesso importanti iniziative sono nate da banali osservazioni e sviluppate successivamente da persone esperte. Chissà mai !

Melius abundare quam deficere.




Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle.

La Creative Commons Community degli OSTinati


SEGUICI SU
ostinatisv@gmail.com
2014 OSTINATI


Nessun commento:

Posta un commento