domenica 12 gennaio 2014

SUVVIA ! CONCEDETECELO

   MOMENTI DI GLORIA
   della Creative Commons Community degli OSTinati

                         The winner is OSTinati

Ai destinatari in indirizzo 

Ebbene si, fa bene e aiuta molto l’essere gratificati (poco o tanto che sia). Aiuta ad andare avanti e a credere che le notti in bianco, i mal di testa e tutte le ore passate a leggere “papiri” possono servire a qualcosa.

Il secondo articolo che pubblicammo sul nostro neonato Blog (http://ostinatisavona.blogspot.it/) il 2 Agosto 2013  e che si intitolava  DACCI OGGI IL NOSTRO ... QUOTIDIANO segnalava un uso di denaro forse non propriamente “etico”. Non si trattava di una grande cifra, ma risultava un po’ fastidioso e certamente non un buon esempio.

Fresca fresca di pubblicazione nell’ Albo Pretorio, troviamo oggi la DETERMINA DIRIGENZIALE N° 477_2013 relativa alla “Fornitura dei quotidiani per l’anno 2014”
.
Ci sembra un bel “cambio di rotta” e ci fa piacere pensare che le nostre segnalazioni (che evidentemente nonostante tutto qualcuno legge) siano di stimolo per fare meglio.

Abbiamo notato anche altri “cambiamenti” ……  e “novità” ……….. e siamo lieti di questo.

E’ un inizio e crediamo che continuare in questa direzione sia positivo. C’è ancora molto da “sistemare” ……. soprattutto situazioni anche “complesse” da risolvere …… Ma siamo fiduciosi.

La Creative Commons Community degli OSTinati











SEGUICI SU


2014 OSTINATI

4 commenti:

  1. Questo è un autogol. E adesso come fa il Secolo XIX a pubblicare tutti quegli articoli con le foto di Giampiero Aschiero se proprio lui è l'artefice della perdita secca di 10.000 euro di vendite del loro quotidiano? Comunque tranquilli, adesso a parlare bene di lui ci pensa il casellante-webgiornalista. Ma non l'odiava e ne parlava sempre male prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile "anonimo" rispetto a quanto lei afferma in riferimento a quello che lei chiama "casellante-webgiornalista", noi ci limitiamo a dire che leggiamo il suo sito e lo apprezziamo, anche quando critica noi o i nostri amici.
      Ci teniamo quindi a sottolineare che quanto lei afferma lo fa solo a titolo personale.

      Allo stesso modo ci rallegriamo di come alcune nostre proposte siano finite sui giornali locali, siamo felici di contribuire alla vita pubblica di questa città, raccogliendo anche qualche frutto (di cui i giornali non hanno parlato); se poi il nostro contributo riguardo la razionalizzazione delle spese in materia di quotidiani ci penalizzerà in termini di visibilità, che ci volete fare, presenteremo di buon grado il petto al martirio.

      In chiusura le chiedo gentilmente, qual'ora volesse cortesemente commentare ancora i nostri post menzionando terze persone di farlo usando una firma e non il profilo anonimo.

      Cordialmente
      OSTinati

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. MUNASTERIO ‘E SANTA CHIARA
    Santa Chiara ha fatto il miracolo. Tutte le forze a Palazzo Sisto hanno approvato l’acquisizione di un edificio storico notevolissimo che, dopo un restauro costatoci due valigiate di soldi e dopo aver eseguito per un decennio la danza della Bella di Torriglia (che tutti la vogliono e nessuno se la piglia), è infine stato lasciato nel più totale degrado senza che nessuno battesse ciglio. Nel cortile è nata spontanea una piccola brughiera… insomma come dice la canzone “vieni c’è una strada nel bosco” (solo la foresta nata nell’alveo del torrente Letimbro può competere). Questo per dire che attenzione lo Stato destina ai propri beni. Ma adesso se ne farà carico il Comune. Che bella notizia. Tanto per cominciare ha incaricato IPS di pensare al suo recupero: una biblioteca (ma non ce l’avevamo già?) ed una mezza facoltà di Scienze della Comunicazione (ma non ce ne avevamo già una intera?). Con una dozzina di milioni ce la si può fare. Naturalmente nessuno dispone di questa cifra. A meno che…
    Qui sono stato colto da un sonno malvagio pieno di incubi. Urlavo nel deliquio: “Monturbano no. Perché anche Monturbano. Ma non è possibile. Onerionerioneri di urbaurbaurbanizzazione. No Monturbano no.” Poi un coro di architetti mascherati cantava a squarciagola agitando rendering colorati “lo sai che i papaveri sono alti alti alti e noi su Monturbano e noi su Monturbano”… apparve chiaro all’orizzonte l’orrido skyline. Mi svegliai sudato, spalancai le finestre e guardai verso la collina. Nulla di quanto sognato. Per adesso… almeno.

    RispondiElimina