mercoledì 16 aprile 2014

MA BASTA !

ERRARE E’ UMANO
PERSEVERARE E’ DIABOLICO
della Creative Commons Community degli OSTinati

Ai destinatari in indirizzo

Grazie ad una cronista de La Stampa e ad alcune persone invitate alla presentazione abbiamo potuto avere alcune notizie sul progetto relativo alla Passeggiata ciclo-pedonale da Zinola a Fornaci che ha vinto il primo premio del Comune di Savona.  LEGGI QUI ARTICOLO DE LA STAMPA

Già a Settembre del 2013 avevamo parlato di questa storia LEGGI QUI.

Tra le varie e giuste osservazioni che sono state fatte e tralasciandone tante altre che colpiscono la nostra attenzione, risultano molto sensate quelle sulla collocazione della passerella raso spiaggia (o poco più) e davanti agli stabilimenti balneari !
Ma con quale criterio si può pensare a una cosa del genere ? Ma i nostri amministratori e il collegio giudicante dove vivono ?  Dobbiamo ricordare che fine ha fatto la passerella-pedana che qualche “genio” ha piazzato sulla sabbia alle Fornaci ? Alcune tonnellate di tavole e travetti buttate via dai cantonieri comunali, nemmeno buone per la stufa e dopo pochissimi anni di “servizio” ! Quanti soldi buttati nel … ?  

Nella speranza di fare aprire qualche mente, alleghiamo una serie di fotografie di alcune mareggiate che abbiamo avuto il piacere di osservare. Ogni commento crediamo sia superfluo. I progettisti di Genova magari non lo sapevano, però forse qualche “indigeno” savonese avrebbe dovuto farglielo presente … VEDI QUI

Siamo sicuramente d’accordo che SAREBBE BELLO avere un percorso ciclo-pedonale da Zinola a Fornaci (anche se ci domandiamo dove poi continuerebbe …) ma ci sembra, purtroppo, dati i numerosi problemi tecnici, urbanistici e burocratici che la sua realizzazione sia estremamente difficile e non vorremmo che con la scusa dell’urgenza di “beccare” qualche finanziamento, magari all’ultimo istante ..., si decidesse comunque di appaltarne una parte, magari quella più facilmente realizzabile, giusto per … (capisciammè), e di ritrovarci poi con un’ opera inutile e incompiuta che finisce magari contro un muro e con l’ennesimo spreco di denaro pubblico !
A nostro parere, fino a che non si trova la soluzione a tutti i problemi e si prepara un progetto definitivo completo da sottoporre al giudizio della cittadinanza, “questo matrimonio non s’ha da fare !”.
Nel frattempo, comunque, 40.000 euri sono “volati via”. Vabbè poco male, tanto per noi sono semplicemente “argent de poche”…

Auspichiamo comunque che in un futuro questa opera possa essere realizzata trovando una soluzione efficace e funzionale a tutte le criticità che porta con se e che al momento non ci sembrano per niente risolte.

Siccome ad alcuni nostri amministratori piace molto rivolgersi ai cittadini parlando in dialetto (aumenta la confidenza, la simpatia e, magari ci scappa il voto …) vorremmo congedarci in questo modo :

“pe’ piaxei, ciàntela lì de pigiâne pe’ u cü !

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente.
La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ….. lo faccia !














Fornaci 7 Ottobre 1977

La Creative Commons Community degli OSTinati
  

SEGUICI SU
ostinatisv@gmail.com

2014 OSTINATI



Nessun commento:

Posta un commento