giovedì 14 novembre 2013

C'ERA UNA VOLTA - 2

TE LO DO IO IL BLACK & DECKER !
della Creative Commons Community degli OSTinati













Ai destinatari in indirizzo 

Pubblichiamo oggi la seconda parte della nostra bozza di progetto (NEMUS SAONENSIS) per lo sfruttamento dell’ area boschiva comunale al fine di produrre energia.

Segnaliamo che un modello del macchinario presentato, definito gasogeno o pirogassificatore, è fisicamente installato e funzionante, per fini didattico/sperimentali, nei capannoni dell’Università e, previo appuntamento, il professor Pittaluga è disponibile ad illustrarne il funzionamento.

In una situazione di  grave crisi occupazionale ed economica in cui si trova la nostra Città, vogliamo ancora una volta sottolineare i possibili interessanti aspetti di questa idea che, partendo da una gestione ORGANIZZATA E REGOLAMENTATA SINERGICAMENTE DA TUTTI GLI ENTI PREPOSTI della superficie boschiva del nostro Comune, potrebbe fare nascere un distretto savonese del legno in quello che già in tempi antichi veniva chiamato il Bosco di Savona e che rappresentava una fonte economica/produttiva importante per la città.

Ovviamente, per l’ennesima volta e come sempre diciamo, qualunque contributo è assolutamente ben accetto.

La Creative Commons Community degli OSTinati




3 commenti:

  1. Ottima iniziativa...
    Quando si comincia?

    Una sola piccola osservazione polemica... di solito mi sembra che nei corsi di questo genere i docenti vengano pagati spesso, secondo voci di corridoio, eccessivamente. Chi sceglierà "chi fa cosa" e con quali criteri? Saranno amici di amici di amici o per qualunque ruolo del progetto ci sarà la massima trasparenza? (Risposta scontata ma vedremo i fatti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile "Alessandro", i docenti verranno selezionati in virtù delle loro competenze; detto questo credo che non avremo la possibilità di coinvolgere esperti di fama mondiale in questo nostro modesto progetto, ci guarderemo pertanto in giro, in città e tra le persone che conosciamo, e cercheremo di trovare, anche insieme all'ente di formazione i migliori docenti disponibili.

      Cordialmente
      OSTinati

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina