martedì 5 novembre 2013

VERSO IL PATTO DEI 6

TORNA IL LAVORO USATO
della Creative Commons Community degli OSTinati

Bolli pentola bolli.

Ai destinatari in indirizzo.

L’acqua nella pentola si scalda silenziosa e poi, improvvisamente, si mette a bollire.

Questo è ciò che noi OSTinati stiamo vivendo in questi giorni e che ci ha un po’ “spiazzato”. Stiamo facendo varie valutazioni ed è per questo che abbiamo sospeso momentaneamente l’invio e la pubblicazione dei nostri articoli. (qualcuno dirà , era ora !); ma torneremo !!!

Dopo la nostra lunga e faticosa “campagna” informativa quotidiana, sta succedendo qualcosa.
Con l’ausilio anche dei media locali, che ringraziamo per l’attenzione, come Il Secolo XIX, La Stampa, e i siti on line locali come Uomini liberi, Trucioli Savonesi, Savonanews, IVG alcune nostre segnalazioni e alcune nostre idee sono state prese in considerazione e questo ovviamente ci gratifica molto.

In particolare ricordiamo il progetto Nemus Saonensis per lo sfruttamento del nostro ricco territorio boschivo che le Opere Sociali e il Comune di Savona, grazie ad un accordo che hanno fatto, vogliono in parte prendere ad esempio. Ricordiamo anche le nostre osservazioni sul bilancio comunale relative a due situazioni (piscine e pista pattinaggio di Zinola) che sono state raccolte e trasformate in una interpellanza ufficiale all’Assessore alle finanze e allo sport del Comune e ad un’altra richiesta ufficiale di chiarimenti al Segretario comunale.

Ci risulta altresì che, seppur a denti stretti, all’interno del “Palazzo” le nostre segnalazioni vengono “esaminate” per coglierne “eventuali” aspetti positivi.

In ultimo prendiamo atto che anche il nostro progetto “Il patto dei 6” che prevede la creazione di un unico Comune, da Bergeggi ad Albisola Superiore, sta suscitando l’interesse di molti per la grande novità che rappresenta e per le interessanti implicazioni.

Non dimentichiamo inoltre l’iniziativa che stiamo portando avanti in una parte dell’area abbandonata denominata Orti Folconi (davanti alla Stazione ferroviaria) per riuscire a creare un roseto antico (il Roseto dei Papi) autogestito e fruibile da tutti come luogo di ritrovo, svago e socializzazione, sta attirando, seppur lentamente, nuovi volontari.

Ricordiamo che “OSTinati” è una Creative Commons Community cioè un’aggregazione di persone aperta a chiunque abbia idee, interesse, voglia di fare e sia disponibile ad offrire gratuitamente il suo contributo.

Quindi fatevi avanti, c’è posto per tutti !

5 commenti:

  1. controllate le vostre caselle di posta e levatemi dalla vostra mailing list per favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo poichè non ci specifichi la tua mail ci spieghi come facciamo a toglierti? Indicaci l'email e lo faremo prontamente.
      Cordiali saluti
      CCCO

      Elimina
    2. vio ho inviato 3 mail ai vostri indirizzi ostinatisavona@gmail.it e ostinatisavonesi@gmail.it, le date sono 11ottobre alle 8.23, 8 ottobre alle 12.23, 4 ottobre alle 9.56 . attendo il pronto intervento

      Elimina
  2. Caro Anonimo. Evidenziamo che l'indirizzo al quale Lei ha mandato le sue mail è sbagliato. Per questo motivo a noi non sono arrivate e quindi sempre per questo motivo non abbiamo potuto cancellare il suo nome dalla nostra mailing list come è nostro dovere fare se richiesti.
    I nostri indirizzi corretti sono : ostinatisavona@gmail.com e ostinatisavonesi@gmail.com
    Ribadiamo che non appena riceveremo le sue coordinate provvederemo di conseguenza.
    Cordiali saluti
    CCCO

    RispondiElimina
  3. L'idea sembra molto interessante... ma quali sarebbero i vantaggi rispetto all'attuale rete di trasporto pubblico con gli autobus? Inoltre... in ottica di risparmio ed ecologia potrebbe essere interessante iniziare a sostituire l'alimentazione di questi ultimi con gas metano...

    RispondiElimina