giovedì 7 novembre 2013

IL TRENO DEI DESIDERI

CHATTANOOGA CHOO CHOO
della Creative Commons Community degli OSTinati

Mamma portami sul treno...

Ai destinatari in indirizzo.

Sono ormai quasi tre mesi che quotidianamente vi parliamo di sprechi e malagestione all’interno del Comune di Savona.

Abbiamo però ora deciso che è tempo di cambiare un po' la "trama".

Chiedendovi scusa per la forse eccessiva insistenza, però a fin di bene, speriamo che di tutto quello che vi abbiamo finora “rovesciato” addosso, qualcosa vi sia rimasto e che sia almeno servito a farvi capire come in realtà “certe cose” vanno ………………, soprattutto quando non si esercita nessun tipo di controllo.

Non volendo però passare solo per “anarchici disfattisti”, parallelamente al pesante lavoro di raccolta dati fin qui svolto, che comunque continuerà, abbiamo cercato di fare un altro meticoloso lavoro di analisi della situazione in cui si trova la nostra città e abbiamo cercato di individuare tra i tanti problemi e le tante necessità quelli che ci sembrano prioritari e comunque che possono, se in qualche modo affrontati, produrre anche delle conseguenze positive.

Ovviamente, come è evidente a tutti, i problemi sono molti e trovare una soluzione per tutti è impresa molto ardua; ma si può provare a cominciare (da qualche parte si deve sempre cominciare !).

Sicuramente siamo però arrivati ad una conclusione :
non ci sarà nessuna amministrazione, di qualunque colore essa sia, che potrà risolvere i problemi se noi cittadini non miglioreremo il nostro senso civico e la nostra cultura sociale.

Detto questo, cominceremo da oggi a pubblicare, con una cadenza più ridotta (qualcuno dirà Alleluia), la prima delle nostre proposte.
  
Non abbiamo certo la pretesa che siano finite e definitive, anzi, chiediamo a chiunque sia in grado e ne abbia piacere e voglia, di integrare con suggerimenti e/o migliorie derivanti magari da esperienza, informazioni o intuizioni proprie.

Andando sul nostro blog    http://ostinatisavona.blogspot.it/  in fondo all’articolo proposto è possibile lasciare dei commenti.

Potrebbe essere questo un modo per ottimizzare e migliorare le risorse che abbiamo e magari creare delle nuove opportunità di sviluppo.

Qualche giorno fa su Facebook  qualcuno ha scritto :

a mia figlia un giorno potrò dire di averci provato a cambiare nel mio piccolo le cose, sacrificando anche alcune serate che avrei potuto passare con lei

Questo ci sembra lo spirito giusto e necessario, purtroppo per la gravità della situazione, per cercare di risolvere qualcosa. Non si può continuare a pensare di delegare, per comodità, ad altri; bisogna partecipare in prima persona, poco o tanto che sia.

La Creative Commons Community degli OSTinati

VEDI QUI I PARCHEGGI DI CINTURA

VEDI QUI TUTTA LA PROPOSTA
(per la stampa si suggerisce almeno un formato A3)



A NOI PIACE IL PATTO DEI 6

SEGUICI SU
http://ostinatisavona.blogspot.it/
https://www.facebook.com/ostinati.savona
https://twitter.com/OstinatiSavona

2013 OSTINATI

4 commenti:

  1. vio ho inviato 3 mail ai vostri indirizzi ostinatisavona@gmail.it e ostinatisavonesi@gmail.it, le date sono 11ottobre alle 8.23, 8 ottobre alle 12.23, 4 ottobre alle 9.56 . attendo il pronto intervento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo. Evidenziamo che l'indirizzo al quale Lei ha mandato le sue mail è sbagliato. Per questo motivo a noi non sono arrivate e quindi sempre per questo motivo non abbiamo potuto cancellare il suo nome dalla nostra mailing list come è nostro dovere fare se richiesti.
      I nostri indirizzi corretti sono : ostinatisavona@gmail.com e ostinatisavonesi@gmail.com
      Ribadiamo che non appena riceveremo le sue coordinate provvederemo di conseguenza.
      Cordiali saluti
      CCCO

      Elimina
  2. Nelle due pagine web di cui allego il link, ho trovato con una certa sorpresa una mia foto, quella del ferroviere con fazzoletto rosso e sigaretta in bocca. Credo che lo abbiate usato in buona fede, scordandovi che la legge sul diritto d'autore prevede un consenso scritto che io non vi ho mai dato, anche perchè non mi è stato richiesto. Per tal motivo vi chiedo di cancellare l'immagine dai due siti. Grazie.

    Cavalletti Massimo
    via delle Ville, 71
    55013 Lammari (LU)




    http://ostinatisavona.blogspot.it/2013/11/il-treno-dei-desideri.html#comment-form


    http://ostinatisavona.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimo, scusaci per l'involontaria appropriazione, ma la tua foto è veramente bella. Se lo desideri la cancelliamo, m se lo permetti la teniamo citandoti. Dicci tu come procedere. Grazie ed ancora complimenti.
      CCCO

      Elimina