STORIE LIQUIDE
della Creative Commons Community degli OSTinati
E vissero felici e ...
Ai destinatari in indirizzo.
E' tanto alto il senso di impotenza che affligge il cittadino comune rispetto ai continui esempi negativi di malapolitica, che sempre più spesso rispondono alle nostre email con frasi del tipo "ma servirà quello che state facendo?" "riuscirete ad incidere sul Palazzo?".
La risposta è molto semplice, se siamo solo noi non servirà a nulla, prima o poi, con le buone o con le cattive ci ridurranno al silenzio. Ma se anche voi vi muovete, allora... la partita è alla pari.
Vi raccontiamo allora una storia liquida.
Comincia presso la LIBRERIA UBIK di Savona il 10 Giugno, dove si svolge un convegno intitolato IMPIANTI SPORTIVI & CRISI DEL WELFARE.
Il 13 Giugno un ex Assessore allo sport pubblica sul blog un articolo di commento a questo convegno che viene letto in pochi giorni da 2.500 lettori. LEGGI ARTICOLO
Il 6 luglio la Casa della Legalità deposita un esposto alla Procura della Repubblica su queste tematiche.
Il 23 Agosto viene spedito dagli OSTinati un POST INFORMATIVO sul tema.
Il 4 Ottobre viene spedito dagli OSTinati un POST DI SOLLECITO sul tema.
Il 5 Ottobre viene spedito dagli OSTinati un NUOVO POST INFORMATIVO sul tema.
Il 9 Ottobre due Consiglieri di Maggioranza presentano una interpellanza sul tema. Un noto quotidiano ne dà grande risalto. LEGGI ARTICOLO.
Il 23 Ottobre i media pubblicano la notizia con grande risalto e la Procura della Repubblica comunica ufficialmente che è stato aperto un fascicolo conoscitivo. LEGGI ARTICOLO
Il 24 Ottobre l'Assessore chiamato a rispondere all'interpellanza rilascia una intervista in cui dichiara di risultare disgustato dagli attacchi effettuati verso una nota compagine sportiva locale e ritiene gravissimo il fatto che due esponenti della Maggioranza abbiano presentato una simile interpellanza. LEGGI ARTICOLO.
Il 25 Ottobre nella posta di un noto quotidiano locale un ex Assessore allo sport pubblica una lettera aperta sulla attuale gestione dello Sport cittadino. LEGGI LETTERA. (N.d.R. un errore, successivamente corretto, indica in 110.000 euro la cifra annua relativa al Palazzetto di Zinola, deve viceversa intendersi come cifra complessiva per i 4 anni).
Il 31 Ottobre nella riunione di maggioranza il Sindaco blocca con decisione le pressioni esercitate dall'Assessore chiamato a rispondere all'interpellanza.
Giovedì 7 Novembre alle ore 15 si terrà il Consiglio Comunale in cui sarà discussa l'interpellanza e l’Assessore dovrà dare delle risposte. Diretta video su : http://www.livestream.com/dirette
Come vedete ci è voluta molta ostinazione, ma non otterremo nulla se dopo di noi le Società Sportive riunite nella Consulta Comunale non si pronunceranno per una diversa modalità di gestione delle risorse sportive e se i cittadini che frequentano da semplici utenti gli impianti sportivi comunali non pretenderanno altrettanto.
Il finale della storia è aperto: a ciascuno di voi la responsabilità dell'happy end.
A NOI PIACE IL PATTO DEI 6
|
SEGUICI SU http://ostinatisavona. https://www.facebook.com/ https://twitter.com/ |
2013 OSTinati
|
mercoledì 6 novembre 2013
PERCHE' ABBIA UN SENSO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento