domenica 22 settembre 2013

PISSI PISSI BAU BAU

PISSI PISSI BAU BAU
Diario quotidiano del Palazzo a cura degli OSTinati

Non è un cane... ma un assessore/licantropo a cui hanno ridotto il budget.

Ai destinatari in indirizzo
Il Canile di Savona è una istituzione encomiabile. Adottare un cane randagio è un atto di sensibilità e generosità disinteressata... Bravo a chi lo fa. Ci saremmo anche aspettati una piccola donazione simbolica per un contributo ai costi di gestione. D'altronde l'acquisto di un cane in un allevamento costa cifre che spesso superano i 1.000 euro. Ma poi abbiamo letto alcune determine e ci si è spento il sorriso sulle labbra. A chi adotta un cane il Comune di Savona dà un contributo che arriva anche a 300 euro.
Ma lo stupore è diventato tanto quando abbiamo saputo che il nostro Canile Comunale non può ospitare randagi pericolosi. Probabilmente una assistenza veterinaria specializzata potrebbe sopperire la carenza. , Non ci ha mai pensato nessuno?. Nei casi estremi di percorsi riabilitativi falliti si decide solitamente l'abbattimento. Dispiace, ma è così. Cosa fa invece il Comune di Savona per 3 randagi pericolosi? Li invia alla Società Agricola Madonna della Guadalupe srl di Reggio Emilia. Il nobile gesto costa ai Savonesi 5.314,32 euro/anno.
Staranno bene, saranno ancora vivi, hanno imparato l'etichetta e possono tornate in società... pardon... in canile? Per favore fatecelo sapere.
E fateci avere anche notizie di quei cani adottati dai quei generosissimi amici degli animali.
La Creative Commons Community degli OSTINATI

LEGGERE DI SEGUITO LE DETERMINE DIRIGENZIALI PER CREDERE

2013 OSTINATI

5 commenti:

  1. Come potete dire queste cose? I bastardi sono quelli che abbandonano i cani per strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi amiamo i cani, è proprio per questo che abbiamo segnalato questa disfunzione. Perché non si può attrezzare un canile comunale con un servizio di rieducazione per cani pericolosi? Certamente qualche veterinario specializzato potrebbe offrire il suo servizio gratuitamente.
      CCCO

      Elimina
  2. Ma è vera la notizia che danno dei soldi a chi si prende i cani. I pukkabbestia hanno trovato di che vivere. Prendono un cane e li pagano. Poi l'abbandonano e segnalano al Comune che hanno trovato un cane abbandonato. Poi prendono un altro cane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che danno i soldi è vero, puoi leggerti la determina. Che qualcuno ci marci... speriamo di no

      Elimina