lunedì 30 settembre 2013

POLICY NETWORKING CON FACEBOOK

POLICY NETWORKING CON FACEBOOK
di OSTinati


Chi non condivide con noi...peste lo colga (o almeno una dissenteria) 

Ai destinatari in indirizzo

Un dialogo non mediato tra chi vota e chi è votato è il sale che dà gusto alla democrazia.
Se l'eletto perde il contatto quotidiano con coloro che gli hanno permesso di occupare quel posto, tutti noi ci dobbiamo sentire sconfitti. 

Esiste un sistema a costo zero perchè questo avvenga: dotare tutti i consiglieri di una email pubblica del tipo nomeconsigliere@comune.savona.it.

Gli elettori tengano sotto pressione coloro che hanno votato ed i consiglieri traggano da questo contatto la  legittimazione ad intervenire; altrimenti sono solo un dito indice, sollevato incerto sui pulsanti SI/NO ed un occhio sbarrato sullo scranno alto, dove un anacronistico sindaco/imperatore, alza od abbassa un dito pollice.

Sempre che i Consiglieri lo desiderino e lo chiedano.

Di una cosa siamo certi, i tempi politici per far maturare l'opportunità ed ottenere questo saranno lunghissimi (quelli tecnici non superano il quarto d'ora). Allora?

Semplice: ci permettiamo di rendere disponibile un ulteriore strumento di condivisione:

se dal 23 settembre è disponibile il blog http://ostinatisavona.blogspot.it/
Dal 30 settembre è disponibile https://www.facebook.com/ostinati.savona

Facciamo sistema: il nostro mi piace ed il nostro condividi sia uno strumento di libertà.Solo insieme, con l'aiuto di tutti, riusciremo a risolvere qualcosa.Buon lavoro

La Creative Commons Community degli OSTinati

Io sto con gli OSTINATI

2013 OSTINATI

2 commenti:

  1. Perchè non inviamo una lettera ad ogni consigliere che faccia richiesta di una email pubblica a cui gli elettori possano scrivere?

    RispondiElimina
  2. Piu' che una mail oserei proporre uno spazio pubblico dove il consigliere possa esprimere le proprie opinioni ed il proprio punto di vista... un blog... un profilo facebook... insomma... della serie "io la penso cosi'"... aperto al pubblico.... in modo che ci si possa confrontare apertamente e serenamente.... Ognuno ha giustamente la propria idea... e sarebbe interessante conoscere quella dei consiglieri... uno ad uno... in modo da poter esprimere un voto CONSAPEVOLE alle successive consultazioni elettorali...

    RispondiElimina