giovedì 24 ottobre 2013

MONTAGNE RUSSE

RINALDO IN CAMPO CONTRO TULLO OSTILIO
Diario quotidiano del Palazzo a cura degli OSTinati

E qui comando io... e questa è casa mia...

Ai destinatari in indirizzo.

Sappiamo finalmente che anche a Savona esiste un suolo sacro che non può essere calpestato: si tratta di 22.000 mq compresi tra il Priamàr ed il mare, che l’Autorità Portuale ha deciso, nel suo Piano Regolatore Portuale, di mettere nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Savona. 

Se Palazzo Sisto fosse governato da gente normale sarebbero già stati rivendicati e messi in cantiere per opere importanti ed utili.

Tra l’altro un bel gruzzoletto c’è già. 

Il finanziamento per fondi POR assegnato al Comune è di ben 1.186.904 euro e la delibera di Giunta n. 354 del 18 dicembre 2012 ha approvato un progetto preliminare di interventi sul Priamàr di pari importo. 
Inoltre la Giunta, con delibera di n. 153 del 2 luglio 2013 ha destinato un finanziamento del Piano Italia-Francia-Marittimo di 250.000 euro per la realizzazione di una passerella che prosegua la passeggiata di Trento e Trieste verso la Darsena.

Neanche fosse il terreno del roveto ardente di Mosè questo suolo portuale-comunale non può essere toccato da piede savonese. 

Infatti il progetto della passerella commissionato al premiato studio di progettazione I Vertiginosi Stambecchi delle Dolomiti, prevede che esso stia abbarbicato alle mura della fortezza invece di essere comodamente posizionato (come parrebbe logico) su una piccolissima porzione di quello spazio. 

Naturalmente i costi lieviteranno a dismisura. Il Soprintendente non benedice l’operazione (ma non la maledice neppure) e lascia ai contendenti l’onere di fare a cornate. 

Rinaldo in campo contro Tullo Ostilio

Sono aperte le scommesse. Li danno alla pari. Noi si vorrebbe puntare sul buonsenso... se ad amministrare ci fosse gente normale..
.
La Creative Commons Community degli OSTinati

SEGUICI SU

http://ostinatisavona.blogspot.it/
https://www.facebook.com/ostinati.savona
https://twitter.com/OstinatiSavona


2013 OSTINATI

Nessun commento:

Posta un commento