mercoledì 9 ottobre 2013

VERDI DI RABBIA

VERDI DI RABBIA
Diario quotidiano del Palazzo a cura degli OSTinati

Grandi vasche...

Ai destinatari in indirizzo,

tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino?

Il gruppo di opposizione metafisica del Comune di Savona ha cambiato nome, non si chiama più Noi per Savona - Verdi, ma Savona per Noi... VerdiCon quella faccia un po' così / quell'espressione un po' così / che abbiamo noi quando si va in discarica... 
Sappiamo che il Verde è un animale politico che protegge la specie dall'estinzione, in particolare la sua. Animale di governo e di battaglia, in favore di vento fiuta il suo tornaconto personale ad una legislatura di distanza. Ama anche le riserve protette. Per cinque anni ha abitato nella riserva protetta del listino del Governatore ligure, quello che non va in Consiglio ma va per funghi, dove gli hanno staccato assegni annui a sei cifre. Oggi gli staccano solo assegni annui a cinque cifre, per una sinecura nella riserva del Boscaccio. 
D'altronde Verde è. Chi lo ha visto muoversi in Consiglio d'Amministrazione lo descrive dotato della acutezza visiva della talpa e della velocità d'azione del bradipo. Quando qualcuno gli ha detto che non faceva fino andare in gita con quelli dell'offshore non si è dimesso ma è caduto subito in letargo.
Ma è inciampato in un pezzo di carbone. Lo Svizzero lo ha puntato a fare il furbo contro il suo gioiellino tirrenico e gli ha servito un caffé... Espresso. Quando si dice parlare a suocera perchè nuora intenda.
La comunità giornalistica locale, che tutto sa ma poco scrive, non ha potuto evitare di citare la notizia.
Qualcuno dice di aver sentito la corale del gruppo di opposizione metafisica intonare:
Zitti, zitti, piano, piano,/ non facciamo confusione;/ per la scala del balcone/ presto andiamo via di qua.
Ma voi ci credete?


La Creative Commons Community degli OSTinati

SEGUICI SU

http://ostinatisavona.blogspot.it/
https://www.facebook.com/ostinati.savona
https://twitter.com/OstinatiSavona

2013 OSTINATI

Nessun commento:

Posta un commento