giovedì 10 ottobre 2013

OPPOSIZIONE SILENTE...

OPPOSIZIONE SILENTE... MA HARRY POTTER NON C'ENTRA NIENTE
Diario quotidiano del Palazzo a cura degli OSTinati


Stai zitta... il Consiglio ti ascolta. 

Ai destinatari in indirizzo.

qualcuno cantava: un cielo a cinquestelle / ci fa sognare le cose più belle. Poi ha scoperto che ci sono le nuvole in quel cielo. Siccome sembrava brutto parlare di purghe interne, l'olio di ricino mediatico è stato bloggato, con quella raffinatezza lessicale che li distingue, in un Vday interno. Un autodafé ad uso privato. Un autovaffaculo. Contenti loro. All'orizzonte adesso è sereno. Il guru ha parlato per tutti: doman sarà seren / seren doman sarà / se non sarà seren / si rasserenerà. Nessuno ha capito una fava e, nel dubbio, gli hanno dato del genio incompreso e l'hanno chiamato al Forum Ambrosetti a Cernobbio.



Se l'aria di lago in Hotel Villa d'Este a Cinque Stelle (Michelin) non basta, magari lo convinciamo a tagliarsi quei capelli da muflone, così capiamo qual è il davanti e quale il didietro e possiamo prenderlo per i fondelli. -
Ma queste sono strategie politiche spesse, da Vacanze Romane.

A Savona invece... Cosa fanno in Consiglio Comunale i nostri attempati rivoluzionari immaginari del sessantotto (meno sessantatré)? Hanno inventato una strategia imbattibile: l'Opposizione Silente. Non è una scelta magica, Harry Potter non c'entra. Semplicemente stanno zitti. Passa il Crescent 2? Zitti. Passa Via Nizza? Zitti. Ci sono determine di spesa pazzesche? Zitti.

Chi li ha votati si sente veramente rappresentato. Dal Sit In allo Shut UpMica roba da frilli da balera.
Un dubbio: sarà per caso che a votarli sia stata la Maggioranza Silenziosa?

La Creative Commons Community degli OSTinati
 
SEGUICI SU

http://ostinatisavona.blogspot.it/
https://www.facebook.com/ostinati.savona
https://twitter.com/OstinatiSavona

2013 OSTINATI

Nessun commento:

Posta un commento